Chi Siamo

Il Locale

Sarà per l’atmosfera accogliente, per le prelibate ricette o per la strepitosa cantina interna che i clienti non possono fare a meno di ribadire PerBacchus dopo aver avuto il piacere di cenare in questo locale unico.
Nato dall’amicizia di grandi talenti, la professionale ed attenta Deborah e Bruno, imprenditore dinamico ed energico, il ristorante ha raccolto grandi consensi sin dalla sua inaugurazione, il 20 e 21 ottobre 2011.
La posizione invidiabile, a due passi dai Musei Vaticani e dalla fermata della metrò Ottaviano, posizione che consente dopo cena una romantica passeggiata sotto le stelle nella vicina Piazza San Pietro, inoltre il ristorante ha un parcheggio sotterraneo con sbarra a pochi metri dalla porta dello stesso.
I principali punti di forza di XBacchus sono senza dubbio le eccezionali proposte enogastronomiche, inaugurate dal pane antico e dalla pizza “scrocchiareccia” serviti con il piatto di benvenuto. Protagonista indiscussa del menù è la carne, in particolare quella di manzo danese sceltissimo, sporzionata dalle esperti mani del macellaio del ristorante, declinata in una miriade di ricette, a partire dai carpacci e dalle tartare degli antipasti fino alle lombate ed alle spuntature, passando per le costate e le fiorentine servite sulla scenografica pietra ollare.
Fiore all’occhiello del locale è la cantina, in cui custoditi centinaia di vini pregiati visibili dai clienti stessi. Sul carrello dessert spiccano infine il tortino con il cuore caldo di cioccolata, il soufflé di ricotta e cannella, la mousse di ricotta e vaniglia ed il tiramisù classico o variegato alla nutella.

Il Nostro Staff